Martedi, 11. 08. 2020

Consigli per la Laminazione ciglia con bigodini

Laminazione delle ciglia CLASSICO Consigli Video

APPOGGIARE CORRETTAMENTE I BIGODINI:

Scoprite QUI nel video come appoggiare i bigodini per un forte rialzamento delle ciglia. Evitate l'errore che le ciglia si arriccino.

Trovate i nostri dettagliati video di formazione online per i trattamenti di laminazione ciglia sotto la voce VIDEO. È possibile visualizzarli gratuitamente dopo l'avvenuta registrazione.

Consigli per Laminazione CLASSICO Applicare correttamente gel

APPLICARE CORRETTAMENTE IL GEL:

Per ciglia lunghe, sono state coperte anche le punte di Gel? Ciò è sbagliato: il Gel agisce laddove viene applicato e le ciglia vengono modellate. Quindi, se le ciglia lunghe raggiungono e superano il centro del bigodino, non si deve in nessun caso applicare il Gel lì. Altrimenti si generano arricciamenti!

Consigli per Laminazione CLASSICO Applicare correttamente gel con bigodini molto grandi

APPLICARE CORRETTAMENTE IL GEL CON BIGODINI MOLTO GRANDI:

Se per il trattamento sono stati utilizzati bigodini molto grandi (Nr. 5 o Nr. 6), è possibile che il Gel sia stato applicato troppo lontano dalla base delle ciglia. Di conseguenza, il rialzamento arriva troppo tardi (vicino alla punta delle ciglia).

Corretto: soprattutto con bigodini molto grandi, il Gel deve essere applicato molto vicino alla base delle ciglia in modo che il rialzamento inizi subito.

Contattateci per Mail nel caso vogliate sapere come eliminare l'arricciamento!

info[at]wimpernwelle.it

Perché le ciglia sono incrociate dopo il trattamento?

Causa: le ciglia non sono state pettinate prima del trattamento (spazzolino!) e/o premute in modo non rettilineo e uniforme sul bigodino.

Cosa potete fare? La Permanente si può ripetere subito. Quindi, con attenzione, riposizionate le ciglia in modo rettilineo e uniforme sul bigodino.

Perchè la laminazione dura solo 1 o 2 settimane, anche se è stata eseguita perfettamente?

Causa: i Gel hanno un periodo di conservazione limitato (vedi confezione: clessidra) e poi perdono gradualmente il loro effetto. La laminazione diventa instabile.

Cosa potete fare? Ripetere subito la laminazione con i Gel del lotto più nuovo, non c'è bisogno di attendere.

Le ciglia non hanno preso la forma desiderata?

Causa 1: i bigodini scelti erano troppo grandi.
Cosa potete fare? La laminazione può essere ripetuta subito con bigodini più piccoli.

Causa 2: è stato applicato poco Gel.
Cosa potete fare? La laminazione può essere ripetuta subito. E quindi applicando il Gel più abbondantemente.

Non si vede nessun risultato?

Causa 1: la struttura delle ciglia è molto solida.
Cosa potete fare? Ripetere la laminazione con un prolungato tempo di posa del Gel 1.

Causa 2: il Gel è troppo vecchio ed ha perso completamente il suo effetto.
Cosa potete fare? Ripetere la laminazione con un nuovo Gel.

REAZIONI ALLERGICHE DURANTE I TRATTAMENTI COSMETICI

Spesso ci è stato chiesto se e come gli Istituti di bellezza possono tutelarsi da possibili allergie durante i trattamenti cosmetici, soprattutto per quanto riguarda la tintura delle ciglia o durante un trattamento di laminazione.

La questione delle allergie nei trattamenti cosmetici è in generale un aspetto molto importante, poiché sempre più persone sono allergiche a una grande varietà di sostanze.

Noi raccomandiamo, prima di ogni trattamento cosmetico - indipendentemente dal prodotto utilizzato - che le clienti siano interrogate su possibili allergie alle sostanze dei prodotti utilizzati e che ciò venga documentato. Esempio di una allergia è il lattice contenuto nella colla per ciglia. Il lattice è contenuto anche nei guanti protettivi, ampiamente utilizzati in campo medico, ed ha spesso causato allergie che possono influenzare il corso del trattamento cosmetico per la persona allergica.

In passato venivano effettuati i cosiddetti test di allergia cutanea, in cui il prodotto cosmetico veniva applicato un giorno prima del trattamento; il giorno successivo si controllava se si era verificata una reazione allergica.

ATTENZIONE: gli ultimi pareri degli esperti sconsigliano questi test nelle aree dell'Europa centrale, poiché proprio questi test possono provocare allergie!

Le allergie si manifestano inaspettatamente anche durante la vita, non tutti sono allergici dalla nascita a determinate sostanze. Chi ha già un'allergia, ne è già a conoscenza, e possiede eventualmente anche un passaporto per allergie.

Se non è nota alcuna allergia, il trattamento cosmetico può essere eseguito. Tuttavia, se si verifica una reazione allergica, abbiamo una nuova condizione, il cliente dovrà prenderne atto ed un successivo trattamento con il prodotto in questione non sarebbe più possibile prima di un chiarimento medico. Nessuno rinuncerà, ad es., alle fragole solo perché in futuro potrebbero causare un'allergia di cui però in questo momento non si sa ancora nulla!

Per aiutare i nostri clienti, abbiamo preparato dei questionari per i nostri prodotti "Wimpernwelle" e "tintura con BINACIL®" relativi a possibili allergie; essi sono disponibili su richiesta. In questo modo, gli Istituti possono tutelarsi, documentare i casi di allergie e offrire per i clienti sicurezza durante il trattamento.

Se siete interessati a questi questionari, inviate una Mail "Parola chiave questionari sulle allergie" con i dati del vostro Istituto a: info[at]wimpernwelle.it